La psicoterapia in italiano ha i suoi vantaggi. Se sei italiano e vivi a Londra alla ricerca di un aiuto nella tua lingua di origine sei nel posto giusto.

La vita all’estero può essere una sfida emotiva. Se vivi a Londra e senti il bisogno di essere ascoltato nella tua lingua di origine contattami adesso non rinviare! Il mio lavoro e’ orientato al ritrovamento di un rinnovato senso di stabilità e senso di autoefficacia.

Vivere all’estero e’una sfida, ma la vera sfida e’ quella emotiva specie se in corso ci sono dei cambiamenti importanti. Talvolta ci servono degli “strumenti” che pensiamo di non avere perche’ immersi psicologicamente ed emotivamente in qualcosa di difficile ma e’ possibile trovarli attraverso un aiuto professionale, questi strumenti sono li ma forse non riesci a scorgerli, ti posso aiutare nel riscorprirli, si chiamano le tue risorse personali.

Trasferirsi in un’altra città, in un’altra cultura, può sembrare un’avventura. Ma spesso porta con sé emozioni contrastanti: solitudine, nostalgia, senso di disconnessione, ansia.
Spesso, chi vive all’estero ha bisogno di uno spazio sicuro in cui fermarsi, riflettere e ritrovare se stesso.

Il Potere di Parlare Nella Tua Lingua Madre

Esprimere emozioni in una lingua che non è la tua può essere faticoso.
La terapia in italiano ti permette di:

  • Riconnetterti con te stesso in modo autentico
  • Non dover “tradurre” pensieri, emozioni, esperienze
  • Sentirti compreso anche culturalmente
  • Recuperare un senso di “casa” ma dentro di te!

Contattami

Se qualcosa dentro di te chiede attenzione, non ignorarlo. Puoi fare il primo passo scrivendomi. Avrai a disposizione uno spazio personale di circa 20/30 minuti in cui poter esprimere quanto ti preoccupa, e poi potrai valutare se iniziare un percorso terapeutico insieme a me verso il ritrovamento di una rinnovata fiducia personale.