…se sei un italiano che vive a Londra e hai bisogno di un supporto psicologico sei nel posto giusto.
La psicologia è una disciplina che si occupa dello studio della mente e del comportamento umano, trovare un professionista qualificato e’ un passo importante ma non facile per il benessere mentale ancora di più’ se la scelta riguarda un italiano che vive o che si e’ da poco trasferito a Londra o nel Regno Unito in cui le offerte sono molteplici e le cui dinamiche di contatto sono poco familiari.
La terapia in lingua madre in questo senso offre numerosi vantaggi a te che cerchi aiuto nella capitale britannica.
La lingua madre condivisa facilita la comunicazione nel creare un ambiente più confortevole per il paziente; e’ proprio attraverso la capacità di esprimersi nella propria lingua che si può favorire una migliore apertura al dialogo e alla comprensione sviluppando un maggiore senso di fiducia e di confidenza nell’interazione con il terapeuta a cui ci si rivolge.
Nella tua valutazione non sottovalutare quanto uno psicologo/psicoterapeuta italiano a Londra possa fare la differenza in termini di ascolto ed accoglienza, può essere piu’sensibile e ovviamente più’ attento per esempio alle sfide e alle esperienze specifiche degli italiani che vivono all’estero rispetto ad altri professionisti che non hanno fatto il passo e quindi vissuto in prima persona il significato importante racchiuso in un trasferimento all’estero. Non sottovalutare anche quanto uno psicologo/psicoterapeuta italiano nel Regno Unito possa avere più’ familiarità con le dinamiche culturali, le pressioni e le difficoltà che possono sorgere durante la transizione nel nuovo paese ospitante e quindi possa offrire un aiuto più’ mirato e veloce nella risoluzione della difficolta’ presentata come oggetto di terapia.
Il percorso terapeutico può variare a seconda delle tue esigenze e obiettivi personali. Stress, ansia, depressione, problemi di adattamento, relazioni interpersonali o altri problemi legati al benessere mentale sono solo alcuni esempi di quanto possiamo provare ad affrontare e risolvere insieme.
La consulenza terapeutica ti può offrire quello spazio sicuro che da solo fatichi a trovare offrendoti l’opportunità’ di esplorare e conoscere meglio le tue emozioni, acquistando maggiore consapevolezza di te stesso e sviluppando le tue risorse utili nell’affrontare i problemi che ti affliggono restituendoti fiducia e maggiore serenita’ nelle tue azioni quotidiane.
Contattami il primo incontro e’ gratuito e durerà’ circa 20 minuti, saro’ lieta di ascoltare la tua richiesta.